sabato 28 novembre 2020

Peggioramento della situazione di Covid-19 in Provincia di Belluno anche se si rimane ancora sotto i 200 nuovi contagi

Belluno. Dati particolarmente negativi oggi in merito al contagio da Covid-19  non solo per il numero dei nuovi contagi ma anche per le altre variabili.

Oggi i nuovi positivi al  Covid-19 sono 196 da 164 di ieri con numero tamponi in calo come sempre nel weekend. Tenendo fermo il numero dei tamponi molecolari a 1100  la percentuale  positivi/tamponi molecolari passa da 14,91% a 17,91%..

La pressione sugli ospedali dell'ULSS Dolomiti da pazienti positivi Covid-19 aumenta in area non critica da 185 a 192. L'aumento più forte si ha all'Ospedale di Feltre che però vedi si un aumento di 3 pazienti, ma almeno due di essi provengono probabilmente da pazienti fuoriusciti dalla terapia intesiva. Altro dato molto forte lo si riscontra all'Ospedale di Comunità di Belluno con un aumento di 3 pazienti, dato che sembra ancora più grave se si tiene conto che in tale ospedale ci sono stati 2 decessi e quindi sono entrati 5 pazienti nuovi. 

All'Ospedale di Belluno i dati sembrano migliori a primo occhio visto che i pazienti in area non critica diminuiscono di 1, ma non è così essendoci stati due decessi e quindi 3 pazienti Covid-19 nuovi sono entrati. Non si può in tal caso fare non si può in tal caso lo stesso ragionamento fatto per l'ospedale di Feltre essendo pure qui la terapia intensiva diminuita di 1 paziente ma per decesso.  Negli altri ospedale la situazione è rimasta stabile o ha visto un aumento frazionale.

Per quanto riguarda le terapie intensive se la situazione dell'Ospedali di Feltre i pazienti Covid-19 sono diminuiti di 2 per miglioramento dei pazienti, lo stesso non è all'Ospedale di Belluno la diminuzione di 1 è dovuto a morte. Due situazioni queste che mostrano bene il variegato panorama.

I decessi oggi per quanto riguarda i pazienti Covid-19 sono numerosi 5.

Non siamo fuori dall'epidemia di Covid-19 e i dati di oggi sono li a dimostrarcelo visto anche il forte aumento di oggi con meno tamponi.  Dati preoccupanti che con le notizie che da più parti parlano di assembramenti come quelli di oggi a Feltre per shopping non può che rendere preoccupati. Sebbene in avvicinamento al Natale si è propensi ad uscire allo shopping e altre attività conviviali, le quali aiutano l'economia e per questo benvenute, non va abbandonata la prudenza e l'utilizzo delle precauzioni e rispetto delle norme per evitare ricadute. La pressione sugli ospedali dell'ULSS Dolomi in area non critica è forte passando da 187 a 192 (+3,8% dei ricoverati). Se ciò non bastasse per descrive la situazione di oggi si aggiungono anche i 5 decessi che mostrano come l'epidemia di Covid-19 è una cosa seria.


(dato alle ore 8.00 fonte: ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

196


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

64

7

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

55

7

4


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

11

Ospedale di Comunità ALANO

7

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

14

19

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

 

Decessi (ore 16.00)Nelle ultime 24 ore sono decedute 5 persone covid positive: un uomo di 82 anni ricoverato in Ospedale di comunità a Belluno, una donna di 90 anni ricoverata in Geriatria a Belluno, un uomo di 86 anni ricoverato in pneumologia a Belluno, una donna di 68 anni ricoverata in Rianimazione a Belluno, un uomo di 80 anni ricoverato in Ospedale di Comunità a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento