lunedì 23 novembre 2020

Stabile la pressione dei pazienti Covid-19 in area non critica in provincia di Belluno, ma aumentano le terapie intensive

Belluno. Prima di analizzare la situazione del Covid-19 in Provincia di Belluno, come  descritta dal bollettino di oggi, devo fare un errata corrige in merito a due dati errati che ho inserito nell'articolo di ieri, che comunque non inficiano comunque l'analisi effettuata. Il primo dato errato è relativo all'aumento dei ricoverati Covid-19 in area non critica che non aumentati di 9 e non di 8 all'Ospedale di Belluno. Sempre per l'area non critica il valore del totale complessivo non è 177 ma 174.

Dopo questa doverosa correzione andiamo ad analizzare la situazione di oggi che vede il contagio da Covid-19 leggermente salire dal 111 a 115, ma sebbene stabile rispetto va confermato nel resto della settimana visto che il weekend e il lunedì, anche per un calo dei tamponi processati, vedono un calo dei positivi.

Un dato positivo è dovuto ai ricoveri di pazienti covid-19 che vede aumentare solo di 1 il pazienti ricoverati ricoverati in area non critica. I movimenti più forti si hanno in aumento all'Ospedale di Feltre ove aumentano di 3 pazienti per arrivare a 45, mentre per il calo l'Ospedale di Comunità di Auronzo con meno 2 pazienti che arriva a 12. L'aumento all'Ospedale di Feltre  può esser ritenuto il più significativo in quanto l'aumento avviene dopo un decesso quindi vuol dire che sono entrati 4 pazienti nuovi.

Le terapie intensive vedono oggi, per quanto, riguarda i pazienti Covid-19 una stabilità dei ricoveri a  all'ospedale di Belluno e un aumento di 2 all'Ospedale di Feltre.  Sebbene stabile la situazione a Belluno va valutato alla luce del decesso in terapia intensiva che quindi porta anche qui un aumento di 1 paziente Covid-19.

Nota dolente oggi i decessi di pazienti Covid-19  

Il calo dei nuovi contagi Covid-19 in Provincia di Belluno se verrà confermato può esser visto come una notizia positiva come anche la sostanziale stabilità dei ricoveri in area non critica. Ha portarci però sulla terrà e a dirci che non è è finita è l'aumento dei pazienti in terapia intensiva da 12 a 14 e i decessi che stanno accompagnando spesso queste giornate. Anche se alcuni dati sono positivi l'epidemia da Covid-19 non è può dirsi accantanata. 


(dato alle ore 8.00 fonte: ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

115

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

64

8

Ospedale di Feltre

45

6

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

12

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

12

22

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

(Fonte: Ulss Dolomiti)

 

Decessi (ore 16.00). Nelle ultime 24 ore sono decedute 4 persone covid positive: un uomo di 82 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno, una donna di anni 79 ricoverata in Rianimazione a Belluno, un uomo di anni 89 e una donna di 92 ricoverati in Pneumologia a Feltre.

 

Nessun commento:

Posta un commento