martedì 24 novembre 2020

Firmata la convenzione tra ULSS Dolomiti e l’Associazione Cucchini per il comodato d’uso del magazzino ausili per 9 anni

Firma convenzione ULSS Dolomiti Associazione Cucchini 20 novembre 2020

Belluno. È stata sottoscritta il 20 novembre  un’importante convenzione tra Ulss 1 Dolomiti e associazione Cucchini per il magazzino ausili. Un comodato d’uso per nove anni che garantirà continuità nell’operato dell’associazione ed efficienza nell’erogazione dei servizi di cure palliative.

A gennaio 2018 l'Associazione Cucchini si era impegnata a realizzare a favore dell’Ulss un immobile a uso magazzino all’interno della proprietà dell’Azienda sanitaria. Una struttura progettata per la custodia e il ricovero degli ausili da destinare ai pazienti in assistenza domiciliare seguiti dai volontari della associazione. L’immobile è stato realizzato, all’interno dell’area ospedaliera, nei pressi dell’hospice Casa Tua Due. In parte sarà destinato al comodato d’uso all’Associazione e in parte rimarrà nelle disponibilità dell’Ulss per far fronte alle esigenze urgenti e necessarie dovute alla pandemia.

«Con questo nuovo magazzino si arricchisce la possibilità di portare avanti le nostre attività caratterizzanti - commenta il presidente della Cucchini, il professor Paolo Colleselli -. Servirà per il ricovero degli ausili che i nostri volontari quotidianamente consegnano a domicilio alle persone ammalate. Sono tre le parti che compongono la struttura: una è dedicata all’arrivo del materiale utilizzato; un’altra serve per lavare e disinfettare gli ausili, per renderli pronti a un nuovo utilizzo; infine c’è il magazzino vero e proprio. Il nuovo magazzino va a completare quella che è a tutti gli effetti una “cittadella sanitaria”. Un forte ringraziamento va al benefattore Umberto Fiabane, che, assieme all’importante contributo dell’associazione, ha reso possibile la realizzazione dell’opera, oltre alla disponibilità dell’Azienda Ulss, con cui la collaborazione è sempre stretta e proficua».

«Continua la solida collaborazione con l’Associazione Cucchini», commenta il Direttore Generale Adriano Rasi Caldogno, «ringrazio il presidente per l’attenzione e la generosità posta su un servizio concreto e di grande utilità per facilitare l’assistenza alle persone assistite».

Nessun commento:

Posta un commento