domenica 8 novembre 2020

Grave la situazione in Provincia di Belluno anche per il riempimento dei posti covid-19 degli ospedali

Belluno. L'epidemia da Covid-19 anche oggi corre in Italia e anche in Provincia di Belluno, anche se oggi si hanno 183 positività scendendo sotto le 200. Questo dato sotto i 200 potrebbe esser momentaneo  potendosi esser verificato come il dato nazionale evidenzia una diminuzione dei tamponi effettuati. Gli attuali positivi  sono 2986.

I ricoveri sono sostanzialmente stabili oggi, anche se la pressione sugli ospedali con i ricoveri degli altri giorni si è fatta più pesante. Attualmente nell'area non critica ci sono 99 pazienti ricoverati su 133 posti (21 in attivazione) disponibili (tasso riempimento 74,44%). Per la terapia intensiva 7 pazienti sono ricoverati su 12 posti (58,33). 

Anche ci sono stati due decessi.

I dati appena illustrati col tasso riempimento dei posti Covid-19 degli ospedali dell'ULSS Dolomiti mostrano una situazione grave che si sta affrontando riorganizzando l'attività aziendale sospendendo e rimodulando l'attività. Ciò ovviamente viene fatto in presenza di altre patologie i cui pazienti hanno diritto di poter esser curati. E' responsabilità di ogni persona con un minimo sacrificio per il rispetto delle regole e del buon senso evitare che l'attuale situazione diventi più grave.

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

183

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

53

6

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

21

                         1


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità FELTRE

11

Ospedale di Comunità AGORDO

10

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due donne covid positive (una di anni 61 e una di anni 88) ricoverate nell’ospedale di Comunità di Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento