sabato 14 novembre 2020

Contagi Covid-19 sotto quota 200 per il secondo giorno in Provincia di Belluno, ma rimane la pressione negli ospedali

Belluno. Oggi l'epidemia da Covid-19 in Provincia di Belluno vede i contagi confermare il calo di ieri tenendosi sotto quota 200 sono infatti 185. Siamo però nel weekend e ancora non si può dire se è un fatto strutturale in quanto potrebbe esser dovuto ad un calo dei tamponi effettuati.

I ricoveri in area non critica complessivi relativi a pazienti Covid-19 aumento di un unita in numero complessivo e dai valori dei singoli ospedali dell'ULSS c'è una riorganizzazione gli stessi. Il calo più vistoso si è verificato a Belluno con un diminuzione di 6 pazienti . L'aumento più vistoso si è avuto ad Auronzo all'Ospedale di Comunità con un aumento di 4 unità. Non avendo informazioni in merito non si può dire se ciò sia dovuto al fatto che il paziente è stato dimesso, deceduto o trasferito in altro ospedale.

Oggi anche i valori delle terapie intensive si muovono con un calo a Belluno di un unità avendo 5 pazienti ricoverati, mentre all'Ospedale di Feltre si è avuto aumento di 2 pazienti per un totale di ricoverati di 5.

Oggi c'è stato un decesso.

Questi dati sembrano dimostrare che il contagi  da Covid-19 si stanno stabilizzando sotto quota 200 anche se non va sottovalutato l'effetto weekend che di norma fa diminuire i tamponi processati. Permane una forte pressione sugli ospedali sull'area non critica con 126 pazienti Covid-19  ricoverati e ciò è accompagnato ad una situazione presso le terapie intensive di lieve rialzo dei pazienti Covid-19 visto che oggi si è a 19 anche se divisi equamente tra Ospedale di Belluno. L'ulteriore riorganizzazione avvenuta deve far riflettere e far tenere comportamenti consoni ad evitare nuovi contagi, perchè tutto si può dire tranne che sia finita.


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

185

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

55

5

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

32

                        5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità FELTRE

10

Ospedale di Comunità AGORDO

Ospedale di Comunità di AURONZO                                         

12

13

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono è deceduto un uomo covid positivo di anni 84 ricoverato in Medicina Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento