domenica 15 novembre 2020

Giornata positiva per i ricoveri e i decessi covid-19 in Provincia di Belluno, ma non è finita

Belluno. Oggi il contagio da Covid-19  in Provincia di Belluno subisce una nuova battuta d'arresto virando verso quota 150, infatti oggi i positvi sono 167. Si conferma quindi un calo anche se va confermato durante la settimana prossima visto che nel weekend come dimostrato anche nei dati nazionali si verifica solitamente un calo dei tamponi processati.

Un dato confortante è la sostanziale stabilità dei ricoveri in area non critica con un aumento dei pazienti Covid-19 solo presso l'Ospedale di Comunità di Feltre per altro di solo un unità arrivando a 11 pazienti Covid-19 ricoverati. Oggi i pazienti in area non critica sono 127 contro i 126 di ieri.

Dati positivo anche l'invarianza dei ricoverati di Covid-19 in terapia intensiva  e l'assenza di decesso di pazienti Covid-19.

Sebbene l'epidemia da Covid-19 non è archiviata per il terzo giorno consecutivo si vede un dato in calo dei nuovi positivi che va come già detto confermato nella prossima settimana per dire che è dovuto alle restrizioni messe in campo e non sia qualcosa dovuto alla diminuzione dei tamponi del weeekend. Anche la pressione degli ospedali che si mantiene stabile o in calo visto che i ricoverati rimangono gli stessi o quasi in entrambe le aree non critica o terapia intensiva e sono aumentati i posti.  L'assenza di decessi è anche un dato positivo che non sottovalutato e che assieme agli alti ci porta a sottolineare la positività della giornata per quanto riguarda il contagio sebbene i positivi nuovi, sebbene in calo, ci  ricordano che il virus è ancora tra noi e serve prudenza nei comportamenti e seguire le regole per evitare il contagio.

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero

 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

167


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

55

5

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

32

                        5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità FELTRE

11

Ospedale di Comunità AGORDO

Ospedale di Comunità di AURONZO                                         

12

13

Nessun commento:

Posta un commento