martedì 3 novembre 2020

Ospedalizzazione Covid-19 in calo in Provincia di Belluno, ma 3 morti

Belluno. Oggi dopo la tregua del weekend, dovuta probabilmente ad un rallentamento dell'attività dell'analisi dei tamponi, dai dati di Azienda zero delle 17 oggi in Provincia di Belluno ci sono 118 positivi al Covid-19. Gli attualmente positivi sono 2125.

Buona notizia il calo dei ricoverati in area non critica ove il calo più alto si verifica all'Ospedale di Belluno che vede un calo di 7 unità, ma anche l'Ospedale di Feltre e l'Ospedale di Comunità di Alano diminuiscono entrambi di un unità. Per il resto sia gli arti posti in area non critica che intensiva. Dato  da non sottovalutare i morti che oggi sono 3.

Questi dati mostrano che oggi l'ospedalizzazione dei positivi Covid-19 è in calo, ma può esser un fatto momentaneo dovuto a cause non note e inoltre ci potrebbe esser un aumento dovuto all'aumento dei casi. Le terapie intensive sono costanti e sembrerebbero sottolineare che i pazienti che entrano in ospedale sono meno gravi.   Ciò potrebbe far pensare che l'epidemia di Covid-19, ma a ricordarci che non è così sono i 3 morti di oggi.

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

2125

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

118

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

43

4

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

19

                        0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità FELTRE

13

Ospedale di Comunità AGORDO*

1*

*bollettino Azienda Zero in aggiornamento

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono deceduti 3 pazienti covid positivi: un uomo di 90 anni ricoverato in Malattie Infettive a Belluno, una donna di anni 73 ricoverata in Terapia Intensiva a Belluno e un uomo di anni 91 ricoverato in Pneumologia Covid a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento