venerdì 20 novembre 2020

Forte aumento dei nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno, diminuzione della pressione in area non critica

Belluno. Anche oggi i nuovi contagi da Covid-19  aumentano in Provincia di Belluno i modo forte toccando quota 245, dopo che ieri erano stati 216. 

La pressione in area non critica dei pazienti Covid-19 è in calo di 8 unità, col calo maggiore di 4 pazienti che si verifica all'Ospedale di Belluno, in parte compensato con un aumento di 4  all'Ospedale di Comunità di Belluno. Gli altri ospedali di comunità vedo poco movimento al ribasso o stazionarietà. Attualmente i ricoverati Covid-19 in area non critica sono 152.

L'area intensiva, a differenza dell'area non critica, vede un aumento di pazienti Covid-19, 2 pazienti all'Ospedale di Belluno e 1 all'Ospedale di Feltre.

Nota dolente i decessi di pazienti Covid-19 che sono ben 5.

La situazione della pressione sull'area non critica da parte di paziente Covid-19 migliora, sebbene ci sia un aumento della pressione sulle terapie intensive. I decessi mostrano assieme alle terapie intensive che i pazienti Covid-19 ricoverati spesso presentano un quadro clinico complesso.

La complessità del quadro clinico dei ricoverati e l'aumento forte del contagio da Covid-19 mostrano una situazione che ancora non è in via di risoluzione in Provincia di Belluno e che richiede grande attenzione da parte di tutti.


(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

245

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

58

6

Ospedale di Feltre

34

4

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

11

Ospedale di Comunità ALANO

3

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

14

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

(Fonte: Ulss Dolomiti)


Decessi (ore 16.00). Nelle ultime 24 ore sono decedute 5 persone covid positive: un uomo di 85 anni e un uomo di 78 anni ricoverati in Malattie Infettive a Belluno, una donna di 85 anni ricoverata in Geriatria a Belluno, un uomo di 81 anni ricoverato in Pneumologia covid a Feltre, un uomo di 75 anni ricoverato in Ospedale di Comunità ad Agordo.


Nessun commento:

Posta un commento