lunedì 2 novembre 2020

Sostanzialmente stabile l'ospedalizzazione Covid-19 correlata in Provincia di Belluno

Belluno. La situazione epidemiologica del Covid-19 corre anche in Provincia di Belluno come nel resto d'Italia. Oggi come ieri i nuovo casi positivi sono sotto le 100 unità, infatti l'aumento sebbene vede più casi di ieri arriva a 90. Gli attuali positivi sono 2017. Sebbene i nuovi  positivi sono sotto i 100 anche oggi non avendo dati sul numero dei tamponi e visto il calo anche a livello nazionale degli stessi (che può esser ricalcato a livello locale), il calo non può esser visto come una regressione della pademia.

 I dati dei ricoveri Covid-19 rimane sostanzialmente fermo con live aumento solo nell'area non critica di Belluno, segno che il livello di ospedalizzazione non peggiora. Lascia perplesso il dato dell'Ospedale di Agordo che oggi cala a 1 paziente in area non critica, dopo i 4 di ieri, ma come indicato da quache giorno è in aggiornamento.  Nota negativa i due decessi che nelle ultime 24 ore sono avvenuti che ricordano le conseguenze che il virus può avere sopratutto sulle persone più fragili.

Non si notano oggi peggioramenti significati della situazione epidemiologica sopratutto per quanto riguarda gli ospedali della Provincia di Belluno, ma non si può sottovalutare per evitare restrizioni ulteriori. 


 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

2017

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

90

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)


 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

50

4

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

20

                        0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)


 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità FELTRE

13

Ospedale di Comunità AGORDO*

1*



Decessi.  Nella mattinata del 2 novembre sono deceduti  due pazienti covid positivi (uno di 85 anni e uno di 81 anni) ricoverati rispettivamente in Malattie Infettive e in Pneumologia Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento