mercoledì 18 novembre 2020

Nuovi contagi in calo in Provincia di Belluno e pressione stazionaria negli ospedali

Belluno. La giornata di oggi nella Provincia di Belluno vede un calo dei nuovi contagi da Covid-19 da 163 di ieri a 154. Non potendo esser influenzati i dati odierni da un calo dei tamponi che di solito si ha nel weekend, anche se ciò deve confermarsi, si può dire che c'è una stabilizzazione del contagio.

L'area non critica negli negli ospedali della Provincia di Belluno vede una sostanziale stabilità dei pazienti covid-19 con movimenti molto piccoli negli ospedali che portano i pazienti ricoverati da 154 di ieri a 155, dopo che ieri c'era stato un balzo di 10.

Le terapie intensive negli Ospedali di Belluno e Feltre occupate da pazienti Covid-19 diminuiscono da 9 a 8, ma non c'è da festeggiare visto che la diminuzione avviene  per due decessi: un decesso avvenuto in rianimazione a Belluno e alla rianimazione di Feltre.

I decessi di pazienti Covid-19 sono 4.

La situazione dai dati riportati mostra una sostanziale stabilità e con un contagio che diminuisce segno che l'applicazione delle norme e delle precauzioni Covid-19 funzionino. Tale stasi nella pressione degli ospedali va confermata e ridotta con l'impegno di tutti a rispettare le regole e le precauzioni, visto che nessun risultato è acquisito. I decessi di pazienti Covid-19 sono li a ricordacelo visto che oggi sono 4 un numero in crescita rispetto agli ultimi giorni.



(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

154

 

Ricoveri

(dato alle ore 12.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedali di Belluno e di Feltre

98

8

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

12

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

13

13

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

Decessi (ore 16.00). Nelle ultime 24 ore sono decedute 4 persone covid positive: un uomo di 83 anni in Rianimazione a Feltre, un uomo di 66 anni in Rianimazione a Belluno, una donna di 75 anni in Rianimazione a Belluno e un uomo di 79 anni ricoverato in Geriatria Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento