lunedì 30 novembre 2020

Contagio Covid-19 sostenuto in Provincia di Belluno e luci ombre dagli ospedali

Belluno. La settimana è iniziato per quanto riguarda il contagio Covid-19 in Provincia di Belluno con aumento vicino a 193 da 186 di ieri. Un incidenza che rimane alta tra tamponi effettuati visto che il weekend di solito è quello con meno tamponi processati.

La giornata di oggi è all'insegna delle luci e ombre per quanto riguarda i pazienti Covid-19 ricoverati negli ospedali dell'ULSS Dolomiti.  Partiamo dalle terapie intensive e qui si nota in aumento dei pazienti Covid-19 ricoverati 1 all'Ospedale di Belluno e 1 all'Ospedale Feltre. Sebbene l'aumento sia a Feltre che a Belluno è identico il decesso avvenuto a Feltre fa portare i pazienti nuovi entrati a 2.

La pressione oggi negli ospedali dell'ULSS Dolomiti per quanto riguarda l'area non critica vede una flessione con 3 pazienti in meno. I fattori di positività vengono in particolare da alcuni ospedali di Comunutà:  con 3 pazienti in meno Agordo e Auronzo (rispettivamente con 8 e 11 pazienti ricoverati), con 1 paziente in meno Alano (6 pazienti ricoverati). Ho voluto segnalare questi ospedali in quanto il calo sembra esser dovuto a dimissioni e non a decessi. Per la stessa questione non ho inserito l'Ospedale di Comunità di Feltre, il  quale ha si avuto un calo ma a fronte di 2 morti e quindi ha avuto un 1 pazienti in più  che è entrato.

Le note dolenti vengono però in area non critica dagli ospedali maggiori dell'ULSS Dolomiti. L'Ospedale di Belluno sebbene ha avuto un decesso ha avuto un aumento di 4 pazienti covid-19 ricoverati introitando 5 nuovi pazienti. Anche l'Ospedale di Feltre con un aumento di 1 pazienti ha avuto un morto e quindi sono entrati 2 pazienti nuovi.

I nel weekend appena trascorso fino alle 16 di oggi i pazienti deceduti positivi al Covid-19 sono 3.

La situazione attuale mostra luci e ombre ci sono state almeno 7 dimissioni negli ospedali di Comunità in coerenza con il fatto che lì vengono ricoverati i pazienti meno gravi. A queste notizie positive però i nuovi contagiati rimangono si sotto 200 ma aumentano fino a lambire tale cifra e la speranza è che nella settimana tale trend venga confermato ma sia quello della settimana appena conclusa. La gravità dei pazienti è segnalata dai decessi e dai ricoveri in terapia intensiva segno che il virus rimane tale e quale. L'invito è al rispetto delle regole per non far aumentare il contagio che si riflettere sull'ospedalizzazione e sulla gravità dei pazienti.

 


(dato alle ore 8.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

193

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

70

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

56

7

5


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

8

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

11

18

Ospedale di Comunità di FELTRE

14

 

Decessi (ore 16.00) .Nel week end sono decedute anche 2 persone covid positive all’ospedale di Feltre (un uomo di 72 anni ricoverato in rianimazione, e una donna di 89 anni ricoverata in Pneumologia Covid) e un uomo covid positivo di anni 89 in Pronto Soccorso a Belluno.

Oggi sono deceduti una donna di 96 anni e un uomo di 52 ricoverati nell’ ospedale di comunità di Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento