martedì 10 novembre 2020

Forte pressione dei pazienti Covid-19 sulle aree non critiche degli ospedali della provincia di Belluno

Belluno. La parentesi dell'epidemia Covid-19 è già svanita segno che ciò era dovuto all'effetto weekend che vede diminuire i tamponi. Oggi l'aumento delle positività è di 225 unità, un aumento forte ma che si era già verificato la precedente settimana. 

Nessun  ospedale in area non critica vede diminuire i pazienti Covid-19 ricoverati con l'aumento maggiore all'Ospedale di Belluno con 6 casi nuovi. Attualmente i pazienti ricoverati in area non critica sono 114 avendo pressochè esaurito i posti che era preventivanti e avendone attivati ancora 2 oltre ai 21 di Auronzo che da sto pomeriggio ricevono pazienti. Il numero dei pazienti ricoverati ad Auronzo non è ancora disponibile. Non è possibile  Le terapie intensive all'Ospedale di Belluno e all'Ospedale di Feltre rimangono invariate.

I decessi sono due.

L'attuale situazione epidemiologica nella provincia di Belluno permane grave con contagi sopra quota 200 e con una situazione dei ricoveri in area non critica sotto pressione e che trova boccata d'ossigeno in nuovi approntamenti, tra i quali quello dell'Ospedale di  Comunità di Auronzo. E' necessario rispettare le regole e delle precauzioni per evitare l'aumento del contagio.


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

225

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

63

5

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

19

                        1

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità FELTRE

14

Ospedale di Comunità AGORDO

12

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive negli ospedali dell’Ulss Dolomiti: un uomo di 85 anni ricoverato in Geriatria Covid a Belluno e  un uomo di anni 61 ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento