martedì 17 novembre 2020

Risale il Contagio da Covid-19 in Provincia di Belluno e i ricoveri in area non critica negli ospedali

Belluno. Oggi  i nuovi contagi da Covid-19 aumentano da 118 a 163 avvalorando l'idea  che, sebbene non forte come la precedente settimana dove si è oltrepassato diverse volte quota 209, durante la settimana i nuovi contagi sono più alti e ciò sia dovuto anche al fatto che si fanno più tamponi.

Il bollettino di oggi vede il contagio da Covid -19 aumentare o rimanere stabili i ricoverati nell'area non critica  in ogni ospedale, anche di comunità. Si nota inoltre che i ricoverati dell'Ospedali di Belluno e Feltre non quelli  di Comunità sono stati riuniti nei dati arrivando a 97 ricoverati (4 più di ieri nel complessivo).  Negli ospedali comunità spicca lo'aumento dell'Ospedale di Comunità di Belluno con  8 nuovi ricoverati (13 pazienti).  I ricoverati totali in area non critica sono 154 contro 144 di ieri (+10). 

Le terapie intensive occupati da pazienti Covid-19 non aumentano anzi diminuiscono di un unità, infatti negli ospedali di Belluno e Feltre  i ricoverati Covid-19 in terapia intensiva si fermano a 9.

I decessi da pazienti Covid-19 oggi sono due.

Il contagio da Covid-19  permane forte mostrano una crescita nell'aumento durante la settimana anche se tenendosi sotto 200 sembra che sia in calo. La pressione è forte sugli ospedali ma non è calcolabile avendo avuto conferma dall'ULSS che il numero dei posti letti disponibili varia a seconda della necessità. Sebbene la struttura dell'ULSS  si dimostra flessibile nel fornire posti letto a pazienti Covid-19, e ciò non possa portare al calcolo di un indice di pressione ospedaliera, il fatto che alla bisogna si debba approntare posti nuovi di cui 154 occupati limita le prestazioni per gli altri pazienti. Si invita ancora quindi visto il risalire del contagio, dell'ospedalizzazioni e dei morti di prendere le precauzioni necessarie e rispettare le norme per evitare la risalita del contagio.

 

(dato alle ore 8.00 fonte: Ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

163


(dato alle ore 12.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedali di Belluno e di Feltre

97

9

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

11

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

13

13

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

 

DecessiNelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: una donna di 78 anni ricoverata in Rianimazione a Feltre, un uomo di 73 anni ricoverato in Geriatria Covid a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento