lunedì 9 novembre 2020

Sofferenza per l'area critica Covid-19 negli ospedale dell'ULSS Dolomiti

Belluno. I nuovi contagio Covid-19 in Provincia di Belluno calo, come già ieri, e rimangono sotto quota 200. Tale dato però non deve esser preso come una un rallentamento sostenibile, in quanto nel weekend diminuiscono i tamponi e il lunedì potrebbe ancora risentire di ciò.

I ricoverati in area non critica aumentano e sfondano quota 100 arrivando a 106 paziente covid-19 ricoverati. L'unico ospedale che in area non critica che vede diminuire i pazienti è l'Ospedale di Feltre.

Tendono conto che è corso di attivazione un area Covid-19 all'Ospedale di Auronzo con 21 posti, ma la stessa non è ancora attivata il riempimento senza posti in corso di attivazione è del 94,64%. Una volta attivati i posti di Auronzo la pressione sugli ospedali potrebbe diminuire ma non di molto essendo il riempimento del 79,69%.

Le terapie intensive oggi vedono calare di un unità all'Ospedale di Belluno portando il totale a 6 quindi ad una pressione del 50%.

Purtroppo anche oggi ci sono stati 4 decessi.

I dati appena illustrati mostrano una situazione critica che richiede uno sforzo del medici e degli infermiere e una riorganizzazione che sta procedendo non senza sacrificio per le cure per le altre patologie. Si rinnova ancora l'invito a rispettare le precauzioni che le autorità danno, per evitare che non ci siano posti liberi per chi ha bisogno di cure. Va necessariamente portata la mascherina e evitato gli assembramenti che in qualche caso sono stati documentati da tv e stampa. Il Covid-19 come mostrano anche i quattro decessi di oggi e l'aumento dei ricoverati sia negli Ospedali di Belluno e Feltre che negli Ospedali di Comunità è grave anche nelle conseguenze.




 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

153

 

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

57

5

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

18

                        1


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:


 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità FELTRE

14

Ospedale di Comunità AGORDO

12

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute quattro persone covid positive negli ospedali dell’Ulss Dolomiti: un uomo di 80 anni ricoverato in geriatria Covid a Belluno, una donna di anni 94 ricoverata all’ospedale di Comunità di Agordo, un uomo di anni 73 ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno, una donna di 94 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Feltre.

 

Nessun commento:

Posta un commento