giovedì 12 novembre 2020

Esplosione contagio Covid-19 oltre quota 300 e pressione sugli ospedali in Provincia di Belluno

Belluno. Oggi dati dei nuovi contagi da Covid.19 è particolarmente preoccupante che sfonda quota 300 nuovi contagi, ben 102 in più di ieri.

La pressione negli ospedali permane forte con 126 pazienti Covid-19 in area non critica. Devo qui prima di analizzare i ricoveri nei vari ospedali dell'ULSS Dolomiti fare errata corrige verso il pezzo sul bollettino di ieri. Erroneamente ho riportato 69 pazienti covid-19 all'Ospedale di Belluno contro i 59 reali, rimanendo comunque invariato il numero complessivo riportato dei ricoverati negli ospedali della Provincia di Belluno.

Oggi gli ospedali di Comunità vedono numeri stabili o in calo per quanto riguarda i ricoverati in area non critica sebbene poco mossi. L'ospedale di Belluno Passa da 59 a 62 (+3), ma l'aumento più consistente si verifica all'Ospedale di Belluno che con un aumento di 7 pazienti in area non critica ha 27 ricoverati Covid-19. I ricoverati Covid-19 in terapia intensiva rimango stabili.

Oggi i decessi sono 3.

La situazione attuale mostra una forte pressione sugli ospedali per quanto riguarda i pazienti Covid-19 in area non critica. Il dato che colpisce di più è le positività nuove che balza su un altro livello  con 324 casi. Questo avviene con restrizioni non da lockdown ma sicuramente forti e questo fa riflettere. Oggi nella conferenza stampa di Zaia nel suo quotidiano punto Covid-19 a messo alcune situazioni non proprio consone alla situazioni attuali come assembramenti a Treviso, ma che potrebbero come notizie che provengono (ma da verificare) esser avvenuti anche in Provincia di Belluno. E' necessario fare tutto possibile per far abbassare il contagio per evitare  che si debba riorganizzare sempre più l'attività sanitaria dell'ULSS Dolomiti e dei suoi ospedali che può esser un danno per chi ha altre patologie. Un danno inoltre anche per la nostra economia perchè se contagio continua  aumentare ci potranno esser altre restrizione come in altre zone. Vanno rispettate le precauzioni e norme anti-contagio.


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

324

 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

62

6

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

27

                        2

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità FELTRE

11

Ospedale di Comunità AGORDO

Ospedale di Comunità di AURONZO                                         

12

9

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute3 persone covid positive:  una donna di 67 anni ricoverata alla Pneumologia Covid di Feltre, un uomo di 90 anni ricoverato in Geriatria covid a Belluno, una donna di 70 anni ricoverata in Malattie Infettive a Belluno. 

Nessun commento:

Posta un commento