domenica 1 novembre 2020

L'aumento dei ricoverati covid-19 in area non critica mostrano un aggravamento della situazione in Provincia di Belluno

Belluno. Se il dato più importante da guardare per quanto riguarda un epidemia, in questo caso quella da Covid-19, la giornata di ieri potrebbe esser definita una giornata positiva avendo avuto un incremento di 95 persone contagiate arrivando a 1865 attualmente positivi. Questo dato che da qualche giorno non era sotto 100  va preso con le pinze non sapendo quanti contagi in quanto non si hanno i dati dei tamponi e poi ogni aumento anche più basso può nascondere la qualità dei casi scoperti. Si deve poi anche tenere conto che si arrivava da giornate con molti casi e sebbene in un primo momento i casi possano non esser gravi la situazione si può aggravare.

 (dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

1869

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

95

 

Ricoveri. I ricoveri di oggi di positivi al Covid-19 vedo una sostanziale stabilità negli Ospedali di Comuinità, tranne per l'Ospedale di Agordo che risulta non aggiornato e potrebbe essere in rialzo dai 4 casi ieri.

Il dato della terapia intensiva che vede la stabilità dei casi mostra che l'eventuale aggravamento  della situazione è graduale e proprio questo sembra essere a sostegno di tale tesi. I dati degli Ospedali San Martino di Belluno e l'Ospedale Santa Maria del Prato sembrano confermare ciò, infatti in area non  critica il primo vede un aumento di 5 casi arrivando a 52 ricoverati mentre il secondo vede 3 casi in più per 21 ricoverati. Oggi  c'è stato anche un decesso.

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

52

4

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

21

                        0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità FELTRE

12

Ospedale di Comunità AGORDO*

4*

*bollettino Azienda Zero in aggiornamento

Decessi. Nella mattinata del 31 ottobre è deceduta un paziente covid positivo di anni 88 ricoverato in Geriatria Covid a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento