martedì 24 novembre 2020

Tornano a correre i contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno e aumenta la pressione negli ospedali

Belluno. Oggi  in Provincia di Belluno i nuovi contagi aumentano in modo forte con un aumento da 115 a 197  (+82) anche se almeno per oggi non supera quota 200.

Aumentano anche i ricoveri in area non critica di pazienti Covid-19 che oggi arrivano a 182 dai 175 di ieri.  Particolarmente forte l'aumento di Belluno che vede i ricoverati aumentare di 7 per arrivare a 71 da 64,  che fa diventare 8 i nuovi ricoveri visto il decesso subito in area non critico. Stesso discorso all'Ospedale di Feltre dove i ricoverati aumentano di 1 arrivando a 46, ma avendo subito un decesso.Unica modifica dei ricoverati in area non critica negli Ospedali di Comunità ad Agordo dove i ricoverati passano da 12 a 11.

Per quanto riguarda le terapie intensive per quanto riguarda i pazienti Covid-19 l'unico movimento si ha all'Ospedale di Feltre che porta da 6 a 7 i ricoverati portando i pazienti in terapia intesiva ad un numero complessivo di 15.

I decessi di pazienti da Covid-19 sono 2.

L'attuale situazione dell'epidemia da Covid-19 mostra che il virus circola e discretamente forte se oggi i nuovi contagi sono quasi 2. Attualmente il punto di sofferenza come già nella settimana passata sono le area non critiche visto che i pazienti aumentano e siamo a 182 pazienti Covid-19. In maniera strisciante anche le terapie intensive aumentano nei ricoveri  e i due decessi che pure oggi ci sono mostrano che la gravità dei ricoverati da Covid-19 è importante. Non si può dire che l'epidemia è alle spalle  i prossimi giorni saranno importanti per vedere se i nuovi contagiati oltrepassano quota 200  o se i picchi saranno più dolci, mostrando così uno spegnimento dell'epidemia.


(dato alle ore 8.00 fonte: ulss Dolomiti)


nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

197

 


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)


 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

71

8

Ospedale di Feltre

46

7

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

11

Ospedale di Comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

12

22

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

(Fonte: Ulss Dolomiti)

 

Decessi (ore 16.00). Nelle ultime 24 ore sono decedute 2 persone covid positive: una donna di 74 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre, una donna di 79 anni ricoverata in Geriatria a Belluno.

 


Nessun commento:

Posta un commento