venerdì 27 novembre 2020

Dati positivi dall'aumento contagi Covid-19 e dai ricoveri in ospedale nella Provincia di Belluno

Belluno. Oggi sul fronte della situazione epidemiologica  Covid-19 in  Provincia di Belluno può esser definita una giornata positiva che conferma i dati in calo del contagio di ieri. Oggi i nuovo positivi da Covid-19 sono 148 contro 162 di ieri mostrando una tendenza al ribasso che può avere però nuovi picchi. Non si dovesse superare questa settimana in nessuna giornata i 200 si potrebbe essere moderatamente ottimisti.

Anche sul fronte ospedaliero iniziano ad esserci notizie positivi che però vanno confermate. La prima è la stabilità delle terapie intensive utilizzate da pazienti Covid-19 che si conferma. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati in area non critica oggi si ha un dato di stabilità dopo che i precedenti giorni vedevano la pressione crescere: oggi i pazienti ricoverati rimangono a 186 come ieri. 

Facendo un analisi più puntuale si notano situazione variegate negli ospedali dell'ULSS Dolomiti. Basti pensare che per l'area non critica all'Ospedale di Feltre aumentano di 4  i pazienti Covid-19, mentre all'Ospedale di Comunità di Belluno c'è stato un calo di 6 dovuto a dimissioni. Per quanto riguarda gli altri ospedali ci sono state variazioni meno significative sia in aumento che diminuzione. I decessi sono stati 2 relativi a pazienti Covid-19 in area non critica di dell'Ospedale di Belluno e ciò fa vedere come la stabilità  dei numeri nasconde un lieve aumento.

Nel complesso la stabilità dei ricoveri complessivi di pazienti Covid-19 negli ospedali dell'ULSS Dolomiti e la diminuzione dei contagi fanno ben sperare in un miglioramento stabile della situazione, ma non va sottovaluta l'epidemia e vanno mantenute le precauzioni per evitare contagio.

(dato alle ore 8.00 fonte: ulss Dolomiti)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

148

 


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

68

8

Ospedale di Feltre

Ospedale di Agordo

51

7

7


Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:


 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità AGORDO

11

Ospedale di Comunità ALANO

6

Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO                                        

12

16

Ospedale di Comunità di FELTRE

15

 

Decessi (ore 16.00) Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive: un uomo di 65 anni ricoverato in Pneumologia  Covid a Belluno e un uomo di 81 anni ricoverato in Pneumologia  Covid a Feltre.

 

Nessun commento:

Posta un commento