venerdì 13 novembre 2020

Calo forte dei nuovi contagi Covid-19 in Provincia di Belluno, ma troppo presto per festeggiare

Belluno. L'epidemia da Covid-19 oggi lascia un po' di sollievo sebbene corra ancora. Oggi l'aumento dei positivi  cala del 43,83% con i positivi che oggi si fermano a 182. E' troppo poco un dato positivo per valutare se è qualcosa di strutturale o dovuto ad un calo dei tamponi. 

I ricoveri in area non critica degli ospedali dell'ULSS Dolomiti vedono un lieve calo di un unità sul valore complessivo. Le variazioni maggiori sono avvenute in positivo all'Ospedale di Feltre dove c'è stato un aumento di 3  portando i pazienti Covid-19 di area non critica a 30; mentre la maggior variazione in calo c'è stata all'Ospedale di Agordo.

Oggi nemmeno le terapie intensive che ospitano pazienti Covid-19 rimango invariate: l'Ospedale di Feltre vede salire le terapie intensive per pazienti Covid-19 salire a 3.

I decessi di Covid-19 positivi sono 3.

 La pressione sugli ospedali dell'ULSS Dolomiti sia per l'area non critica sia per le terapie intensive permane forte anche se oggi è difficilmente calcolabile. La difficoltà di calcolo della pressione è dovuta al fatto che si è proceduto ad una riorganizzazione dell'attività dell'ULSS, ma non si conosco i dati dei posti che sono stati ricavati per renderli disponibili a pazienti Covid-19. Il fatto che l'ULSS Dolomiti abbia dovuto pesantemente riorganizzato l'attività e il fatto che ci siano stati tre decessi dimostra che la situazione non sia in risoluzione. E' troppo presto per dire se calo avvenuto oggi è dovuto ai tamponi processati che sono diminuiti o al fatto che ci sai un vero miglioramento, visto poi i dati di ieri che hanno visto un forte aumento dei nuovi positivi. Anche l'aumento delle terapie intensive occupate da più pazienti, 3 invece di 2 all'Ospedale di Belluno mostra che permane grave.



( dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

aumento attuali positivi

(delta totale casi) nelle ultime 24 ore

182


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

61

6

Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE

30

                        3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità FELTRE

11

Ospedale di Comunità AGORDO

Ospedale di Comunità di AURONZO                                         

10

9

 

Decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone covid positive:  una donna di 82 anni ricoverata in Geriatria Covid a Feltre, un uomo di 74 anni ricoverato in Malattie Infettive covid a Belluno, un uomo di 88 anni in Pronto Soccorso a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento