giovedì 5 novembre 2020

Si aggrava la situazione del contagio Covid-19 in Provincia di Belluno, aumentano anche i ricoveri

Belluno. Oggi la situazione dell'epidemia da Covid-19, come nel resto del paese, si può definire grave anche in Provincia di Belluno. L'aumento dei positivi oggi schizza a 173 e ciò porta a 2385 gli attualmente positivi. Non è solo però l'aumento brusco dei positivi che esce dalla traiettoria dei più o meno 100 positivi a preoccupare, ma anche i dati sui ricoveri.

I ricoveri in area non critica aumentano in modo deciso, in particolare nell'Ospedale di Agordo sebbene il dato va preso con le pinze visto che viene indicato sempre in aggiornamento. Gli altri ospedali di comunità con piccole variazioni rimangono sostanzialmente stabili. L'Ospedale di Belluno aumenta di 2 unità salendo sopra quota 40 arrivando a 41 casi, mentre l'Ospedale di Feltre aumenta di 3 unità arrivando a 22.  Non aumenta però solo l'ospedalizzazione non critica in quanto oggi all'Ospedale San Martino di Belluno si ha un aumento anche in area critica con 2 nuovi pazienti che porta i pazienti in terapia intensiva. Questi dati e il fatto che anche oggi ci siano stati due morti dimostra che l'aumento dei contagi che oggi è stato particolarmente forte, ma che non valutabile ulteriormente per la mancanza del numero dei tamponi, ma l'aumento dei ricoveri sopratutto in terapia intensiva e i morti mostrano che la  situazione non è da sottovalutare e grave non solo per i contagi, ma anche per la qualità delle persone ricoverate che dimostra che raggiunge anche persone fragili.

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

2385

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore


173

 (dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

41

6

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

22

                        0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

3

Ospedale di Comunità FELTRE

10

Ospedale di Comunità AGORDO*

7*

*bollettino Azienda Zero in aggiornamento


Decessi. Nelle ultime 24 ore sono deceduti 2 pazienti covid positivi: una donna di 96 anni ricoverata all’Ospedale di Comunità di Agordo e una donna di anni 96 ricoverata in Geriatria Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento