giovedì 11 marzo 2021

Potenziamento del piano Vaccinale anti Covid-19 dell'ULSS Dolomiti

Belluno. L’Ulss Dolomiti, sulla base di indicazioni regionali derivanti da più significative forniture previste nel mese di marzo ha riprogrammato la campagna vaccinale anti covid definita a metà febbraio.

In particolare saranno svolte le seguenti azioni di potenziamento:

     anticipazione della vaccinazione a favore dei soggetti di età superiore a 80 anni. Queste persone, che hanno ricevuto o riceveranno una lettera personale di invito saranno chiamate da una sezione dedicata del CUP aziendale per fissare un nuovo appuntamento entro il 22 marzo (la prima programmazione, impostata su minori forniture di vaccino e sulla non possibilità di utilizzare l’Astrazeneca prevedeva convocazioni fino al 6 aprile);

     completamento della vaccinazione del personale scolastico con giornate dedicate oggi, domani e dopo domani a Belluno e Feltre; la prossima settimana a Tai di Cadore e Agordo (tutti gli operatori della scuola che hanno aderito alla campagna vaccinale saranno convocati via mail).

Prosegue con regolarità, secondo le date concordate con la Prefettura, la vaccinazione delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco, vaccinazione che verrà estesa alla Polizia Locale.

I reparti specialistici ospedalieri stanno completando la vaccinazione dei soggetti estremamente vulnerabile con patologie gravi caratterizzate da immunodepressione.

Alle 12.00 di ieri sono stati somministrati 20.700 dosi di vaccino.

Il Dipartimento di Prevenzione ha riprogrammato l’attività vaccinale secondo il seguente cronoprogramma:

     6.700 persone dall’8 al 14 marzo;

     6.900 persone  dal 15 al 21 marzo

     6.700 persone  dal 22 al 28 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento