giovedì 18 marzo 2021

I nuovi contagi da Covid-19 attorno a quota 100 in Provincia di Belluno. Non aumenta l'ospedalizzazione.

Belluno. I nuovi contagi da Covid-19 oggi in Provincia di Belluno scendono sotto quota 100, anche se rimangono sostenuti a 99. Gli attualmente positivi aumentano salgono a 1260 anche se di meno della metà  dei nuovi segno i nuovi negativizzati sono la metà dei nuovi contagi e che quindi il virus corre di più di chi guarisce.

In area non critica si  è avuto un decesso  tra i positivi al Covid-19 ricoverati all'Ospedale che per altro rimangono stabili con un nuovo paziente positivo che è entrato. L'altro unico movimento si ha all'Ospedale di Feltre dove c'è un aumento di un paziente positivo al Covid-19 ricoverato.  Si passa in area non critica a complessivi 66 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati a 65.

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-19 sono 8 salendo di 1 paziente, il quale è entrato all'Ospedale di Feltre.

Dopo un aumento in due giorni da domenica a martedì di 9 pazienti positivi ricoverati in area non critica se la tendenza rimane quella di oggi e non dei due giorni passati che rimane una pressione sugli ospedali  costante o in leggera crescita, ma non con un aumento forte di ospedalizzazione.  Non va però abbassata la guardia visto che a parte infiammate sporadiche di ricoverati permane una forte diffusione del contagio che a parte smentite dei prossimi giorni questa settimana gira attorno a circa 100 nuovi contagiati con un livello di attuali positivi che rimane sopra 1000  e che aumenta la distanza da tale valore. Bisogna evitare, tramite l'adozione di precauzioni, che un forte aumento dei nuovi contagi arrivi a toccare categorie fragili sebbene la vaccinazione prosegue e alcune categorie sono ora già immuni.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

99

ATTUALI POSITIVI

1260

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

39

5

Ospedale di Feltre

16

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

9

Ospedale di Comunità di FELTRE

2

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti). Nelle ultime 24 ore  è deceduto un uomo di anni 80 ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento