mercoledì 24 marzo 2021

Calano i positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Il contesto rimane però di un contagio sostenuto.

Belluno. La giornata odierna in Provincia di Belluno vede una situazione epidemiologica del Covid-19 a due facce. I nuovi contagiati anche se le restrizioni sono pensanti in zona rossa rimangono sostenuti e oggi passano da 70 a 92 rimanendo sotto quota 100 ma avvicinandosi.  Ad un contagio che rimane sostenuto rimane sostenuto anche il livello di negativizzazioni che oggi porta gli attuali positivi al Covid-19 a 1301 da 1331. Un dato quello di -30 attuali positivi al Covid-19 che vuol dire che oggi si sono negativizzate 122  persone.

Anche negli ospedali della Provincia di Belluno si nota un calo dei pazienti positivi al Covid-19 anche se non particolarmente pronunciato. In area non critica si è oggi passati  da 79 a 75 pazienti positivi ricoverati negli ospedali.  Il calo maggiore si può notare all'Ospedale di Belluno (-4) anche se qui è deceduta una persona positiva al Covid-19.  All'Ospedale di Feltre si nota un calo di 3 pazienti positivi al Covid-19, ma ciò va contestualizzato con l'Ospedale di Comunità di Feltre che aumenta di 4. Se guardiamo assieme l'Ospedale di Feltre col suo Ospedale di Comunità relativo si può affermare che quasi tutto l'aumento di quest'ultimo è dovuto a trasferimenti di pazienti  dal primo dopo il migloramento delle condizioni cliniche.

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-10 calando complessivamente da 9  a 8 spiegabile totalmente con la diminuzione avvenuta all'Ospedale di Belluno.

La situazione dell'epidemia da Covid-19  in Provincia di Belluno mostra un miglioramento sia negli ospedali che fuori da essi, dove chi si contagia è meno di chi si negativizza in un contesto però di contagio sostenuto. Le vaccinazioni vengono avanti e sopratutto per i più anziani e fragili la protezione sembra contare per evitare il contagio che più patirebbero tale malattia. Permane però  un contagio sostenuto anche in considerazione delle restrizioni che sono state messe in campo che non deve farci abbassare le precauzioni.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

92

ATTUALI POSITIVI

1301

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

39

5

Ospedale di Feltre

22

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

4

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un decesso covid di una donna di 86 anni ricoverata in Pneumologia a Belluno.


Nessun commento:

Posta un commento