lunedì 1 marzo 2021

Lieve aumento dei pazienti ricoverati positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Aumentano i positivi nel territorio

Belluno. I nuovi contagiati da Covid-19   oggi sono oggi 38 in Provincia di Belluno e pur con una certa variabilità giornaliera, ad esempio nel weekend ove meno tamponi di norma vengo processati o ad esempio  della casistica, il totale di nuove positività rimane sotto i 50 casi al giorno consentendo la necessaria tempestività diagnostica e di presa in carico. I tamponi effettuati in Provincia di Belluno dall'inizio dell'epidemia di Covid-19 ad oggi alle 08    sono: 207  mila tamponi molecolari,  151 mila tamponi antigenici.

L’ultima settimana ha messo in evidenza piccoli focolai nell’area del Cadore e del Comelico, che meritano comunque attenzione in termini di incidenza. In particolare l'incidenza maggiore sulla popolazione calcolata su base settimanale  si è avuta nel comune di San Nicolò di Cadore.

Gli attuali positivi oggi sono 670 (+39) segno che il virus contagia più di quanto si negativizzi, anche se per tocca meno le persone più fragile  e la situazione dei ricoverati positivi al Covid-19 è stabile in Provincia di Belluno.

I due decessi che da giovedì sono stati registrati nei pazienti ricoverati positivi al Covid-19 sono avvenuti per un paziente a testa all'Ospedale di Belluno e Feltre in area non critica. Nell'Ospedale di Belluno si è avuto un aumento di 3 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati, mentre all'Ospedale di Feltre l'aumento è di 1. I ricoverati da Covid-19 in area non critica sono 75 contro 71 di giovedì.

Le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19 rimango invariate 8, ma se all'Ospedale di Belluno calano da 4 a 3 all'Ospedale di Feltre aumentano da 4 a 5.


 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

38

ATTUALI POSITIVI

670

 

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

3

Ospedale di Feltre

16

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 

Nessun commento:

Posta un commento