domenica 14 marzo 2021

Aumenta forte il contagio da Covid-19 in Provincia di Belluno anche se in forma più che altro lieve

 Belluno. I nuovi contagi  da Covid-19 in Provincia di Belluno aumentano anche oggi in modo sostenuto, sebbene rimane sotto   100. Gli attualmente positivi, in due giorni visto non ho commentato il bollettino di ieri, vediamo un aumento di 129 degli attualmente  e anche non calcolando i negativizzati (che amplificherebbero di più l'analisi) si è davanti ad un imponente aumento delle persone contagiate che sia dentro che fuori dagli ospedali della Provincia di Belluno. Attualmente i positivi al Covid-19 complessivamente sono in Provincia di Belluno 1153.

Se gli attuali positivi crescono forte così non si può dire dei ricoverati positivi al Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno. Si sono avuti due decessi tra i ricoverati positivi al Covid-19 in  area non critica all'Ospedale di Belluno che comunque rimangono stabili a causa di nuovi pazienti positivi ricoverati. Il calo tra i pazienti Covid-19 avviene all'Ospedale di Feltre (-3), mentre all'Ospedale di Comunità di Feltre c'è un paziente in più positivo al Covid-19. Complessivamente i ricoverati positivi al Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno sono 53 contro 55 di due giorni fa.

In terapia intensiva complessivamente i ricoverati positivi al Covid-19  sono 8: Ospedale di Feltre 3 (-1), Ospedale di Belluno 5 (+1).

La situazione attuale ha portato ha nuove restrizioni che inizieranno lunedì essendo il Veneto passata in zona rossa. Tali misure dovrebbero far calare il contagio e man mano che gli attualmente positivi oltre che aiutare il calo dei ricoverati positivi al Covid-19. Serve però responsabilità da parte di tutti nel mantenere le precauzioni altrimenti ulteriori aumenti possono rendere difficoltosa l'opera di vaccinazione che è l'arma che abbiamo per uscire dalla pandemia.  La responsabilità va sentita verso le persone più fragili che ancora non sono vaccinate che con aumento dei contagi possono venir colpite anche con gravità.


 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

87

ATTUALI POSITIVI

1153

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

33

5

Ospedale di Feltre

9

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

3

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 48 ore  sono stati registrati due decessi di persone covid positive in Ulss Dolomiti: un uomo  di 78  anni e un uomo di 72 anni ricoverati in pneumologia covid a Belluno

 

Nessun commento:

Posta un commento