venerdì 26 marzo 2021

Migliora la situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Nella giornata di ieri in Provincia di Belluno l'epidemia  da Covid-19 vede ancora un numero sostenuto di contagi 80. Gli attuali positivi sono calati di poco (-4) e si attestano sotto quota 1300 essendo 1297.

Migliora la situazione negli ospedali sia in terapia intensiva sia in area non critica per quanto riguarda i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati. In area non critica io pazienti positivi ricoverati sono complessivamente 73 (-2). Per quanto riguarda l'Ospedale di Belluno vede un calo di 4 pazienti positivi al Covid-19, mentre l'Ospedale di Feltre vede una aumento di 2.

In terapia intensiva rimangono complessivamente 8 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati: con una diminuzione di un paziente di un paziente Covid-19 all'Ospedale di Belluno, mentre c'è un aumento di un paziente positivo all'Ospedale di Feltre.

Complessivamente la situazione migliora sia dentro sia fuori agli ospedali in Provincia di Belluno  segno che le restrizioni imposte e la campagna vaccinale messa in campo dall'ULSS Dolomiti sta dando frutti. La campagna vaccinale ha raggiunto ieri il traguardo  delle 35 mila dosi di vaccino somministrate. Con almeno una dose di vaccino è stato coperto più del 50% delle persone over 80. Questo ci fa dire che le persone più anziane sono ora più protetto ma il livello attuale degli attuali positivi e dei nuovi contagi ci devono però far rimanere ligi sul rispetto delle precauzioni anti-contagio.




SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

80

ATTUALI POSITIVI

1297

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

35

4

Ospedale di Feltre

24

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

4

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento