martedì 9 marzo 2021

Aumenta il contagio da Covid-19 fuori dagli ospedali e si avvicinano nuove misure in Provincia di Belluno

Belluno. Ieri non sono riuscito a commentare il bollettino  dell'epidemia Covid-19 in Provincia di Belluno, ma oggi facciamo un analisi complessiva.

Rispetto al bollettino di domenica i nuovi contagi da Covid-19   sono stabili 54 contro 18, mentre gli attualmente positivi sono 950  e si avvicina sempre più a 1000. Visto l'aumento degli attualmente positivi di 54 la quota 1000 è qui dietro  l'angolo.

Ad una presenza così ampia del virus nella popolazione del bellunese  non corrisponde fortunatamente un ospedalizzazione forte. In area non critica l'Ospedale di Belluno è l'ospedale  che vede  il calo maggiore -6 pazienti ricoverati positivi al Covid-19  a fronte di un decesso avvenuto nelle ultime 48 ore. A tale calo seguono quelli dell'Ospedale di comunità di Belluno -3 pazienti ricoverati positivi al Covid-19 e il -1 dell'Ospedale di Comunità di Belluno. Complessivamente in area non critica sono ricoverati 53 pazienti positivi al Covid-19 (-6).

Anche in terapia si ha una forte diminuzione  all'Ospedale di Belluno che passa da 6 a 3 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati. Complessivamente i pazienti positivi al Covid-19 in terapia intensiva sono 7.

Sebbene non è aumentata l'ospedalizzazione  dei pazienti positivi al Covid-19 continua a correre e si avvicinano a 1000 gli attualmente positivi. Questo fa aumentare la diffusione del Covid-19 nella popolazione  e rendono più vicine nuove restrizione e la chiusura delle scuole. Va assolutamente seguite scrupolosamente le precauzioni per evitare il contagio.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

54

ATTUALI POSITIVI

950

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

30

3

Ospedale di Feltre

12

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

7

Ospedale di Comunità di FELTRE

4

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti).  Nelle ultime 48  ore è deceduto un uomo di anni 87 ricoverato in Geriatria covid a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento