sabato 20 marzo 2021

Giornata tranquilla per i nuovi contagi in Provincia di Belluno, ma va mantenuta alta l'attenzione

Belluno. Oggi  ad inizio del weekend di questa settimana in zona rossa in Veneto i nuovi contagi da Covid-19  Provincia di Belluno vedono un crollo passando da 88 a 23 (-65). Un calo quello odierno che va confermato perchè è noto che più ci si avvicina al weekend più i tamponi effettuati calano e ciò può incidere sui positivi. La gravità della situazione si evince tutta sul numero degli attualmente positivi che oggi aumentano solo di 10 ma a che rimangono sopra quota 1300 essendo 1313.

In area non critica complessivamente i nuovi ricoverati positivi al Covid-19 sono 74 (+3), con solo l'Ospedale di Comunità di Belluno che rimane stabile ma a fronte di un decesso avvenuto. Tutti gli altri ospedali della Provincia di Belluno che ricoverano pazienti positivi al Covid-19 (Ospedale di Belluno, Ospedale di Feltre, Ospdale di Comunità di Feltre) aumentano i pazienti ricoverati di uno caduno.

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-19 nella Provincia di Belluno sono 6, con una diminuzione di un paziente positivo all'Ospedale di Belluno a fronte di un decesso.

A livello dei ricoveri ospedalieri di pazienti positivi al Covid-19 l'andamento e di leggero aumento in un quadro di stabilità. Per quanto riguarda gli attualmente positivi anche se oggi aumentano di poco rimangono sopra 1300  segno che nella comunità bellunese il virus è presente anche in non piccole quantità sebbene non tocchi persone fragili frequentemente. Non deve però questo lieve ottimismo portarci ad abbassare le precauzioni.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

23

ATTUALI POSITIVI

1313

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

41

3

Ospedale di Feltre

19

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

13

Ospedale di Comunità di FELTRE

1

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore   sono stati registrati due decessi di persone covid positive: un uomo di anni 82 ricoverato in Ospedale di Comunità a Belluno e un uomo di 73 anni ricoverato in Rianimazione Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento