venerdì 12 marzo 2021

Sopra quota 1000 gli attualmente positivi in Provincia di Belluno. Non cresce però l'ospedalizzazione

Belluno. I nuovi positivi al Covid-19  sono oggi 83 (+15) in Provincia di Belluno  segno che l'epidemia si sta ancora diffondendo. Ciò è evidente anche da un altro dato , gli attualmente positivi,  dato che sfonda quota 1000 (1024). Dal dato degli attualmente positivi al Covid-19 si può evincere una aspetto che a mio avviso va considerato: le dimissioni sono quasi un terzo dei nuovi contagiati. Ci saranno sicuramente migliori indici ma ciò ci fa capire come, se fossero due atleti in un gara, il contagio corra più delle dismissioni.

In ospedale si nota un aumento dei ricoverati positivi al Covid-19 sia in terapia intensiva che in area non critica anche se l'aumento non è ancora preoccupante. In terapia intensiva c'è un aumento di un paziente ricoverato positivi al Covid-19 all'Ospedale di Belluno, complessivamente gli ospedali registrano 7 ricoverati positivi al Covid-19.

In area non critica i ricoverati positivi al Covid-19 complessivamente sono 55 contro 52 di ieri. Unico calo si ha all'Ospedale di Comunità di Feltre ove c'è un calo di uno. Gli aumenti sono all'Ospedale di Belluno (+3) e all'Ospedale di Comunità di Belluno (+1).

Non c'è un aumento significativo negli ospedali della Provincia di Belluno tra i ricoverati positivi al Covid-19, ma fuori dagli ospedali il virus circola in modo consistente. Ciò ha portato nel distretto di Belluno ha chiudere le scuole avendo superato il valore di 250 contagiati su 100 mila abitanti. Nel  distretto di Feltre si tiene sotto 200. Le decisioni delle autorità che ogni venerdì danno il colore alle regioni a cui si agganciano restrizioni dei comportamenti. Non è il momento di abbassare la guardia e vanno seguite le precauzioni per evitare nuovi contagi che poi portano a nuove restrizioni, le quali più passa il tempo e più passa il tempo e meno vengono ritenute accettabili dalla popolazione. 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

83

ATTUALI POSITIVI

1024

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

33

4

Ospedale di Feltre

12

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

8

Ospedale di Comunità di FELTRE

2

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive in Ulss Dolomiti.

Nessun commento:

Posta un commento