mercoledì 24 marzo 2021

Calo degli attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno . Permangono forme gravi di Covid-19

Belluno. Dopo due giorni siamo qui a commentare la situazione epidemiologica del Covid-19 in Provincia di Belluno. Ieri i nuovi contagi si sono mantenuti sotto quota 100, sebbene su un livello sostenuto di 70. Gli attuali positivi sono 1331 contro i 1362 (-31) un dato significativo che segna negli ultimi due giorni un calo dei positivi al Covid-19 dentro e fuori degli ospedali in Provincia di Belluno. Tali dati sono dovuti sia ai bassi valori dei nuovi contagi dei giorni passati sia al sempre più forte contributo delle negativizzazioni.

Più complessa la situazione degli ospedali della provincia di Belluno dove i pazienti positivi al Covid-19 aumentano di poco ma a fronte di diversi decessi avvenuti. In area non critica l'Ospedale di Belluno è quello che ha subito l'aumento maggiore (+3) a fronte del maggior numero di decessi 2. Possono sembrare numeri piccoli ma ciò vuol dire che almeno 5 pazienti positivi al Covid-19 sono entrati in tale ospedale. Anche Ospedale di Feltre aumenta i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati (+2) a fronte di un decesso e valgono anche qui sebbene in misura più ridotta le considerazione fatte sull'Ospedale di Belluno. Un calo consistente di pazienti positivi al Covid-19 si è invece notato sempre in area non critica all'Ospedale di Comunità di Belluno  (-3).

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-19 sono complessivamente  9 contro i 7 di ieri dovuti ad un aumento di 2 all'Ospedale di Belluno che spiega completamente il movimento. In tale ospedale   si è verificato anche un decesso che porta ad almeno 3 i nuovi pazienti positivi entrati.

Complessivamente negli ultimi due giorni la situazione sta migliorando con la diminuzione degli attuali positivi in  Provincia di Belluno. C'è un aumento ospedaliero ma contenuto a fronte di due giorni con decessi che mostrano che forme gravi di Covid-19 ci sono e toccano le persone più fragile. Prosegue, oltre alla vaccinazione e le altre misure di contenimento, la negativizzazazione che deve proseguire come anche il mantenimento della precauzione per uscire dall'attuale situazione.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

70

ATTUALI POSITIVI

1331

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

43

6

Ospedale di Feltre

25

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

1

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 48 ore  sono decedute quattro persone postive al covid: un uomo di 77 anni ricoverato in Rianimazione Covid a Belluno, un uomo di 68 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno un uomo di 82 anni ricoverato in Pneumologia covid a Belluno, una donna di 90 anni deceduta in pneumologia Covid a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento