Belluno. L’unità Operativa di Medicina Legale dell’Ulss Dolomiti ha avviato una serie di strategie per accelerare la valutazione delle pratiche in carico alla Commissione Invalidi Civili.
Sono stati affidati 4 incarichi in libera professionale a medici specialisti per facilitare lo smaltimento delle pratiche in sospeso: 2 professionisti hanno già preso servizio, altri due sono in procinto di farlo.
Oltre alla valutazione della pratiche sugli atti, così come previsto da normativa vigente e in accordo con misure anti Covid) e alle sedute in modalità telematica, è stato aumentato il numero di pratiche viste per ogni seduta (almeno 20 persone/seduta, corrispondenti a circa 35-40 pratiche per seduta).
Inoltre, continua costante il dialogo con INPS, nell'ambito del Protocollo di Intesa di settembre 2020 creato per snellire alcune categorie.
Inoltre, è stata creata una "Centrale Operativa" per la gestione in remoto delle attività di back office, compresa la videoconferenza (esclusa la visita del Paziente).
Nelle prossime settimane è previsto un maggiore coinvolgimento di stakeholders (associazioni di categoria, Patronati, ecc...) nell'ambito delle proprie competenze, per facilitare il cittadino e velocizzare le procedure.
Nessun commento:
Posta un commento