lunedì 22 marzo 2021

Sotto 80 ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica in Provincia, ma in rialzo

Belluno. Il lunedì si fa sempre sentire l'effetto weekend e ciò impatta sui dati del bollettino di ieri relativo all'epidemia Covid-19 in Provincia di Belluno.  I nuovi contagi risultano essere la metà  fermandosi a 47 e l'aumento degli attuali positivi sala solo di 22. Non sono  indicativi per l'impatto che può avere l'effetto weekend ma 1362 attuali positivi mostrano comunque che il contagio è diffuso.

C'è stato un leggero peggioramento della situazione ospedaliera sopratutto in area non critica ove i ricoverati positivi al Covid-19 sono complessivamente 77 invece di 74 del giorno precedente. L'unico ospedale in area non critica che vede un calo è l'Ospedale di Comunità di Belluno (-1). L'aumento più forte si è invece avuto all'Ospedale di Feltre ove l'aumento è stato di ben 4 pazienti positivi.  Ultima situazione degna di nota l'Ospedale di Belluno che con la sua stabilità nasconde l'entrata di 2 nuovi pazienti  positivi al Covid-19  visto che in tale ospedale ci sono stati 2. decessi.

Per quanto riguarda le terapie intensive vedono complessivamente 7 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati (+1)  e l'aumento è tutto ascrivibile ad un aumento avvenuto all'Ospedale di Feltre.

Il bollettino di ieri sebbene sembra difficile dargli valore su interpretazione sull'andamento del contagio, ma è diffuso. Quello che si può dire, ma va confermato, che si iniziano a rivedere persone che hanno bisogno dell'ospedale e un aumento dei ricoveri e ciò non deve far abbassare l'attenzione sulle precauzioni da tenere per evitare ulteriori peggioramenti.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

47

ATTUALI POSITIVI

1362

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

40

4

Ospedale di Feltre

23

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

13

Ospedale di Comunità di FELTRE

1

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore  sono stati registrati due decessi covid: un uomo di 90 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno e un uomo di 86 anni ricoverato in Geriatria a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento