domenica 21 marzo 2021

Attuali positivi al Covid-19 mostrano una situazione del contagio dalle due facce in Provincia di Belluno. Stabile la pressione ospedaliera

Belluno. Il calo riscontrato ieri nei nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno era ,se i dati di oggi verranno confermati anche se la settimana che si chiude fa certamente presumere ciò, effimeri. Oggi i nuovi contagi sono 94, più 71 rispetto a ieri. E'interessante  il dato degli attualmente positivi che passano da 1340 (+27) perchè mostrano un sempre più un forte negativizzazione di positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno rendendo l'aumento molto limitato rispetto ai nuovi contagi. Si sono negativizzate oggi 65 persone, sebbene non è da sottovalutare il numero di 1340 attualmente positivi.

La pressione negli Ospedali della provincia di Belluno, relativamente ai pazienti positivi al Covid-19, rimane stabile senza per altro decessi sia in area non critica  sia in terapia intensiva. In area non critica l'Ospedale di Belluno cala di un ricoverato positivo al Covid-19, mentre l'Ospedale di Comunità di Feltre vede un nuovo ricoverato positivo al Covid-19. Anche in terapia intensiva c'è una situazione analoga con l'Ospedale di Belluno ricovera un paziente positivo al Covid-19, mentre a Feltre si ha un analogo calo.

Non si vede peggioramento della situazione ospedaliera per quanto riguarda i pazienti positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno, ma il contagio corre anche se anche le negativizzazioni. Non vanno abbandonate le precauzione perchè ci sono ancora più di 1300 positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno e ciò ci fa capire che molte persone sono ancora colpite dal virus e va evitata la diffusione per far calare le persone positivi e uscire da tale epidemia e far riprendere la vita sociale ed economica.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

94

ATTUALI POSITIVI

1340

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

40

4

Ospedale di Feltre

19

2

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

14

Ospedale di Comunità di FELTRE

1

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore  non sono stati registrati decessi covid.

Nessun commento:

Posta un commento