sabato 27 marzo 2021

Stabilità epidemiologica Covid-19 in Provincia Belluno. Nuovi contagi sempre su livelli sostenuti

Belluno. La situazione epidemiologica relativa al Covid-19 evidenzia ieri una stabilità dei nuovi contagi,su livelli sostenuti, in Provincia di Belluno. Ieri i nuovi contagi erano 77 leggermente meno delle negativazzazioni e ciò fa calare gli attuali positivi da da 1297 a 1296.

A livello ospedaliero si può affermare c'è una sostanziale stabilità sia in area non critica che in terapia intensiva per quanto riguarda i ricoverati positivi al Covid-19. In area non critica c'è oggi un lieve aumento dei ricoverati positivi che passano da 73 a 76. Gli ospedali che  aumentano lo fanno  di un paziente positivo caduno e sono: l'Ospedale di Belluno, L'Ospedale di Feltre, l'Ospedale di Comunità di Feltre.

Non risultano  esserci stati ieri  grandi movimenti sia negli attuali positivi sia nel ricoveri in Provincia di Belluno. Su livello sostenuti si mantengono  anche i nuovi contagi forse l'unico dato che vale la pena  soffermarsi visto anche le restrizioni che sono in vigore in tutta Italia e il bellunese non fa eccezione.  Vanno mantenute le precauzioni ma va trovata una strategia di convivenza perchè con le zone rosse, gialle, arancioni si guadagna tempo ma non se ne esce. Non voglio dire con ciò che non si debba rispettare le norme ma che risultano esser sempre meno accettabili dalle persone, in quanto ad un anno dalla prima scoperta del virus in Italia ci si aspetta si possa mettere in campo mezzi per garantire una convivenza col virus fino alla reale uscita da tale situazione.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

77

ATTUALI POSITIVI

1296

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

36

4

Ospedale di Feltre

25

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

5

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive.

 

Nessun commento:

Posta un commento