mercoledì 3 marzo 2021

Rischio di rilassamento delle precauzione in una fase delicata dell'epidemia da Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno.  L'epidemia da Covid-19  in Provincia di Belluno accentua un andamento bipolare con una situazione ospedaliera stabile o in calo alla quale fa il verso la situazione nel territorio che vede un aumento moderato/deciso del  contagio.

Oggi i nuovi contagiati passano a 71 dai 48 di ieri(+23), mentre gli attualmente positivi al Covid-19 passano da 698 a 750 (+52). Un immagine quella che emerge da tali dati che dimostra come il virus giri e infetti sempre più persone e come, sebbene c'è un livello di ospedalizzazione minore, è facile prendere il virus anche per le varianti presenti ma non è altrettanto negativizzarsi.

Le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19 sono rimaste invariante, mentre c'è stata una diminuzione in area non critica. L'Ospedale di Feltre è l'Ospedale che ha visto il calo maggiore (-3) seguito dall'Ospedale di Belluno (-1). In controtendenza l'Ospedale di Feltre che vede crescere di uno i pazienti ricoverati.

L'attuale situazione è molto delicata perchè se è vero che da qualche giorno non ci sono decessi e l'ospedalizzazione non vede aumenti significati e  anzi in area non critica cali, il virus circola e continua ad infettare in modo importante in Provincia di Belluno. Una situazione quella attuale che potrebbe portare ad un rilassamento da parte della popolazione e il non rispetto rigoroso delle precauzioni e una ripresa ancora più vigorosa del contagio tra la popolazione bellunese.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

71

ATTUALI POSITIVI

750

 

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

34

5

Ospedale di Feltre

13

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

11

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

 

Nessun commento:

Posta un commento