domenica 28 febbraio 2021

Vaccinazione degli 80enni in Provincia di Belluno: 1500 vaccinati

Vaccinazione 80enni Provincia BellunoVaccinazione 80enni Provincia Belluno


























Belluno. Grande impegno Ieri e oggi del team vaccinale dell’Ulss Dolomiti a favore delle persone della classe 1941, che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Complessivamente sono stati vaccinati 1.500 soggetti, con operatività regolare e tempi di attesa contenuti. La sorveglianza post vaccinale non ha messo in evidenza eventi avversi significativi.

Le persone che non hanno potuto ricevere la vaccinazione per immobilità o difficoltà di trasporto saranno “recuperate” nei prossimi giorni con vaccinazioni dedicate a domicilio e con tre sedute territoriali a Feltre, Tai e Agordo.

Il programma vaccinale per gli ultra ottantenni proseguirà con la classe 1940, il 14-15-16 marzo nei quattro Centri Vaccinali Popolazione (CVP) di Belluno, Feltre, Tai di Cadore e Agordo.

Sono già inoltre state spedite le lettere invito per la classe 1939, attesa nelle quattro sedi:
  • 26 marzo Feltre;
  • 29 marzo Feltre e Tai di Cadore;
  • 30 marzo Agordo;
  • 31 marzo 1 aprile Belluno.


Per accelerare i tempi di immunizzazione della popolazione anziana, viste le recenti buone forniture di vaccino Pfizer sarà anticipata la convocazione della classe 1938, convocazione che verrà fissata entro le festività Pasquali.

 


Nessun commento:

Posta un commento