sabato 6 febbraio 2021

Rimane positiva la situazione epidemiologica del Covid-19 in Provincia Belluno

Belluno. Giovedì è stato diramato ultimo bollettino della situazione epidemiologica in Provincia di Belluno e con un po' di ritardo siamo qui a  descrivere la situazione in attesa di quello di lunedì.

I contagi mostrano un livello che permane basso essendoci stati giovedì 18 nuovi contagi da Covid-19, un valore più alto degli 8 di lunedì ma sempre modesti.

Nel bollettino di giovedì era presente il dato degli attuali positivi al Covid-19, un dato cumulativo che mostra quanti sono positivi in quel dato momento ci sono indipendentemente se risultati positivi per la prima volta nella giornata. A giovedì ci sono 611 persone attualmente positive al Covid-19, ma non si può su tale dati esprimere un giudizio aspettando il dato di lunedì visto che nei precedenti bollettini non era presenti

Nella giornata di giovedì c'è stato movimento, rispetto al bollettino di lunedì, anche nelle terapie intensive che complessivamente aumentano di un paziente positivi al Covid-19 ricoverato.  I ricoverati positivi al Covid-19 in terapia intensiva sono complessivamente 6: 2 all'Ospedale di Belluno (+2), 4 all'Ospedale di Feltre (-1).

In area non critica continua la diminuzione del ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica  vedono un miglioramento consistente passando dagli 81 di lunedì ai 74 di oggi. Vanno segnalati due decessi avvenuti negli Ospedali della Provincia di Belluno, di cui uno ciascuno all'Ospedale di Belluno e all'Ospedale di Feltre. L'Ospedale di Belluno cala di ben 8 ricoverati positivi al Covid-19, mentre all'Ospedale di Comunità di Feltre ha aumento i pazienti di 1. Sono entrati tre nuovi pazienti positivi al Covid_19  in area non critica.

La situazione epidemiologica del Covid-19  è in miglioramento su valori bassi sia per i ricoveri negli ospedali della Provincia di Belluno. Anche i nuovi contagi da Covid-19 rimangono bassi, mentre gli attualmente positivi sono 611 e non possono esser confrontati fino a lunedì, non essendoci bollettini epidemiologici dell'ULSS Dolomiti. La zona gialla  del Veneto e il miglioramento della situazione epidemiologica  non devono  far abbandonare i comportamenti prudenti per evitare il contagio.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

16

ATTUALI POSITIVI

611

 

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

2

Ospedale di Feltre

21

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

9

Ospedale di Comunità di FELTRE

7

 

Nessun commento:

Posta un commento