venerdì 26 febbraio 2021

Peggiora la situazione dell'epidemia da Covid-19 fuori dagli ospedali in Provincia di Belluno

Belluno. Il bollettino del giovedì rilasciato ieri dall'ULSS Dolomiti, quello di lunedì è arrivato tardi e non ritenuto opportuno lavorare su quei dati, vede i nuovi contagi da Covid-19 scendere da 52 a 43. Un dato positivo anche se si tiene su una media più alta di qualche settimana fa. 

Non positiva è la situazione degli attualmente positivi al Covid-19 che mostra una situazione complessiva della situazione in peggioramento in Provincia di Belluno ove si passa da 537 a 631 (+94), segno che  si aumentano i positivi tra chi ospedali e chi rimane  più di chi negativizza.

Negli ospedali rimane stabile la pressione dei ricoverati positivi al Covid-19 negli ospedali di provincia di Belluno che rimangono 71, anche se la situazione è molto variegata.  Il calo più vistoso si ha all'Ospedale di Feltre che vede una diminuzione di 6 pazienti positivi ricoverati a fronte di due decessi. L'Ospedale di Belluno vede invece l'aumento di più vistoso 3 pazienti positivi in più a fronte di un decesso, portando i nuovi pazienti entrati a 4.  Gli altri aumenti vedono l'Ospedale di Comunità di Feltre  con 2 pazienti in più, mentre l'Ospedale di Comunità di Belluno con un paziente in più.

Nelle terapie intensive della Provincia di Belluno i positivi al Covid-19 diminuiscono da 9 a 8 (-19), ma mostrano all'interno dei singoli tutta la complessità della situazione. L'Ospedale di Belluno e l'Ospedale di Feltre mostrano 2 decessi tra i pazienti positivi al Covid-19 caduno, ma mostrano uno stesso valore dei pazienti ricoverati da Covid-19 partendo da situazioni diversi fotografano una situazione diversa. Nel caso dell'Osepdale di Belluno a fronte di 2 decessi è entrato un nuovo paziente positivo al Covid-19, mentre all'Ospedale di Feltre vede addirittura 2 nuovi pazienti ricoverati a fronte dei due decessi.

Non va sottovalutata la condizione attuale in quanto sebbene la situazione degli ospedali rimanga sostanzialmente stabile presenta nuovi pazienti positivi al Covid-19 anche gravi visto anche i 3 pazienti positivi entrati in terapia intensiva. Questo senza contare i decessi che sono stati ben 7 tra terapia intensiva e area non critica che fotografano la gravità dei pazienti che si rivolgono agli ospedali. Ultimo dato, ma non per importanza, gli attualmente positivi che crescono di 94 segno che più persone contraggono il virus di quelle si negativizzano, anche spesso chi contrae il virus non ha bisogno di rivolegersi all'Ospedale. Sebbene quindi a livello ospedaliero la pressione rimanga su valori bassi e costanti non vanno abbandonato le precauzioni.



 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

43

ATTUALI POSITIVI

631

 

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

34

4

Ospedale di Feltre

15

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

Nessun commento:

Posta un commento