domenica 21 febbraio 2021

Giovanni Sava è il nuovo direttore del SIAN dell'ULSS Dolomiti

Giovanni Andrea Sava direttore del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del
Dipartimento di Prevenzione Ulss Dolomiti

Belluno. Giovanni Andrea Sava è il nuovo direttore del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti.

 L’U.O.C. Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione svolge funzioni finalizzate a prevenire i danni alla salute legati all’ alimentazione. In particolare si occupa della sorveglianza circa la qualità, sicurezza igienica e nutrizionale degli alimenti, sia tramite il controllo ispettivo previsto dalle normative vigenti, sia favorendo la formazione del personale preposto alla produzione e distribuzione di alimenti e bevande; di contrastare i fattori di rischio nutrizionale attraverso l’informazione e l’educazione sanitaria dei singoli e della popolazione e del controllo delle acque potabili.

 Il dottor Sava si è laureato nel 1984 in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova e si è specializzato nel 1989 all’Università di Ferrara in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica.

Ha iniziato la sua carriera al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica nel 1988 a Belluno, con diversi incarichi di coordinamento e responsabilità del distretto sanitario del Cadore e del dipartimento di Prevenzione.

Dal 2019 era responsabile della UOSD di Epidemiologia all’interno del Dipartimento di Prevenzione.

 


Nessun commento:

Posta un commento