venerdì 19 febbraio 2021

L'epidemia del Covid-19 è in peggioramento anche in Provincia di Belluno

Belluno. Il bollettino di ieri, giovedì, mette in luce una situazione in peggioramento  delle epidemia Covid-19, con nuovi contagi che aumento da 21 a 52 (+31 dal bollettino di lunedì). Anche i dati degli attualmente positivi sono in aumento e passano da 512 a 537 (+25).

L'area non critica mostra  complessivamente vede diminuire i ricoverati positivi al Covid-19 che passano da 75  a 71 (-4), con una situazione variegata tra gli ospedali. L'Ospedale di Belluno vede un calo molto forte dei ricoverati positivi da 38 a 31 (-7), ma vede anche 2 decessi (il numero più alto tra gli ospedali). Anche l'Ospedale di Comunità di Feltre con un calo di un paziente senza decessi.  Una situazione diversa si ha già nell'Ospedale di Comunità dove a fronte di un decesso si ha un ricoverato in più, 2 pazienti positivi nuovi entrati. L'aumento però più alto di pazienti in area non critica si registra all'Ospedale di Feltre con un aumento di 3 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati.

Il peggioramento è evidente nelle terapie intensive dove i pazienti positivi al Covid-19 che passano da 6 a 9 (+3), con aumenti sia nell'Ospedale di Belluno che di Feltre. L'Ospedale di Belluno vede la situazione più critica dove a fronte di un decesso c'è un aumento dei ricoverati positivi di 2, 3 pazienti positivi nuovi ricoverati. L'Ospedale di Feltre vede un aumento di 1 dei ricoverati positivi al Covid-19.

Il peggioramento attuale dell'epidemia da Covid-19, sebbene non ancora preoccupante va tenuta sotto osservazione. Va evitato con l'arrivo di nuove varianti comportamenti non responsabili vanno. Questo a maggior ragione guardando la situazione di altre regioni.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

52

ATTUALI POSITIVI

537

 

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

31

5

Ospedale di Feltre

21

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

9

Ospedale di Comunità di FELTRE

10

 

 

Nessun commento:

Posta un commento