venerdì 12 febbraio 2021

Leggero peggioramento della situazione dell' epidemia da Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno.  La situazione epidemiologica da Covid-19  mostra un leggero peggioramento  su tutti i fronti.  I nuovi positivi sono raddopiati, ieri sono 32 contro 16 di lunedì, ma ciò potrebbe esser un aumento estemporaneo o confermarsi quindi si aspettano nuovi dati prima di qualsiasi altro commento.

Gli attualmente positivi sono ieri 546 (+6) segno di un peggioramento perchè vuol dire che complessivamente tra persone in ospedale e a domicilio c'è un aumento dei positivi al Covid-19. E ciò al netto dei negativizzati.

L'area non critica vede anche ieri un aumento di pazienti positivi al Covid-19 ricoverati di 2, dato ancora più significativo se si conta che ci sono 4 decessi nel periodo.  Sebbene stabile il numero dei pazienti  positivi ricoverati all'Ospedale di Belluno ci sono stati due decessi, ma ancora peggio fa l'Ospedale di Comuntà di Feltre dove a fronte di un decesso c'è stato un aumento di 2 pazienti  pazienti Covid-19 ricoverati. Anche l'Ospedale di Comunità di Belluno vede un aumento di 1 dei ricoverati positivi al Covid-19. In controtendenza l'Ospedale di Feltre che diminuisce di 1 paziente Covid-19 ricoverato, ma  spiegabile totalmente col decesso avvenuto in tale ospedale. Si può affermare che negli ospedali della Provincia di Belluno  si sono avuto da lunedì   a ieri ci sono stati 5 nuovi pazienti positivi al Covid-19 ricoverati.

Anche le terapie intensive vedono complessivamente un aumento del pazienti positivi al Covid-19 ricoverati che passano da 6 a 7. L'aumento è avvenuto totalmente all'Ospedale di Belluno. La  stabilità che si è avuta nei ricoverati positivi dell'Ospedale di Belluno è a fronte di un decesso e quindi c'è stato un nuovo ricoverato Covid-19 anche in tale ospedale. I nuovi pazienti positivi al Covid-19 entrati nelle terapie intensive sono 2.

Non va sottovalutato questo leggero aumento dei ricoveri da Covid-19, il quale sebbene non preoccupante deve esser monitorato anche in virtù delle nuove varianti.  Non è possibile abbassare la guardia anche visto un dato dei nuovi contagi che mostra un aumento forte, per quanto da verificare nel suo confermarsi o meno. Un dato di preoccupazione è anche quello degli attualmente positivi che è  mostrano la situazione complessiva anche fuori dall'ospedale che leggermente peggiora. La presenza di decessi nel periodo tra lunedì e giovedì non è preoccupante ma mostra che forme gravi sono ancora presenti e in qualche caso sono letali.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

32

ATTUALI POSITIVI

552

 

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

36

2

Ospedale di Feltre

21

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

12

Ospedale di Comunità di FELTRE

11

 

Nessun commento:

Posta un commento