giovedì 27 giugno 2013

Bikesharing al consiglio comunale di Canal San Bovo del 4 luglio 2013

Il 4 luglio 2013 si terrà un consiglio comunale in convocazione ordinaria che dimostra come si è tornati sul binario giusto da parte dell'amministrazione comunale dando possibilità ai consiglieri di approfondire i temi.

Un consiglio che aprirà i battenti alle 19.30 presso la sala Consiliare presso la sede del Comune di Canal San Bovo. Un'orario insolito che però è dovuto al fatto che al 20.30 si terrà una assemblea aperta alla popolazione a Canal San Bovo della Comunità di valle per presentare per presentare i progetti della stessa per la zona e per farsi conoscere.

Il consiglio si terrà in quattro punti che non dovrebbero presentare grossi problemi. Il primo e il quarto sono i classici punti del consiglio:

  • esame verbale della seduta precedente;
  • eventuali comunicazioni del sindaco;

Dopo questi due punti che aprono e chiudono il consiglio più interessanti sono i punti 2 e 3 che hanno a che fare con la deroga per due costruzioni a Canal San Bovo e Caoria a servizio del bikesharing su progetti della Comunità di Valle e del parco Naturale:

  • esame deroga urbanistica per progetto Comunità di Primiero per la realizzazione di una ciclostazione bikesharing a Canale;
  • esame deroga urbanistica per progetto Parco Nat. Paneveggio per la realizzazione di una ciclostazione bikesharing con pensilina in legno a Caoria.

Un tema questo che mette carne al fuoco per un progetto turistico su una nicchia di turisti che comunque potrebbe esser interessante. Invito la popolazione ad assistere al consiglio.

Non ho elementi per dare informazioni sull'assemblea delle 20.30 aperta a tutta la comunità di cui sopra a parlato e quindi quando avrò altri elementi ne parlerò, al momento visti i temi anticipati invito la popolazione a segnarsi l'appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento