domenica 9 giugno 2013

Centrale a Biomasse Fonzaso

E' uscito spesso su facebook la questione della Centrale a Biomasse a Fonzaso e ciò mi ha portato a fare un controllo.

Non risulta esserci nessuna richiesta o istanza in merito a detta centrale per quanto risulta dalla Provincia di Belluno.

La competenza in materia è della Regione Veneto o del Comune, in base alla potenzialità dell'impianto, secondo il D.Lgs. 387/2003 e s.m.i. e le DGR in materia.

Per le domande che vengono presentate in Regione, solitamente, è convocata la relativa Conferenza di Servizi alla quale è invitata anche la Provincia ma nessuna situazione del genere ci risulta agli atti.

La Regione Veneto a non ha risposto in merito ha questo argomento, mentre il comune di Fonzaso ha opposto l'art. 22 della legge 241 del 1990. Non avendo un interesse concreto ma solo non abitando nella zona colpita non posso accedere ai documenti a me no che non ritengo la libertà di stampa un interesse valido.

Allo stato attuale se un impianto esiste, cosa tutta da dimostrare, è di bassa potenzialità. Non si può escludere nulla, ma sicuramente si può ridimensionare tutto. Ovviamente pronto a dare conto se esistono novità.

Nessun commento:

Posta un commento