venerdì 14 giugno 2013

Punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie/assistenziale e sociali nel Primiero e Vanoi

Viene aperto un punto di acceso unico alle prestazioni sanitarie/assistenziali e sociali presso il:

Distretto Sanitario Est- Poliambulario di Tonadico, 1° piano
via Roma, 1 TONADICO - Tel. 0439/764424 oppure 0439/764425

Rivolgendosi il venerdì dalle 10.00-12.00 si potranno trovare infermiere, assistente sociale, medico e assistente amministrativo per accogliere e ascoltare per poter aiutare i cittadini che si trovano a dover far fronte ai propri bisogni complessi in situazione di fragilità che deve essere trovare una risposta di più settori. E' aperto anche ad operatori, strutture, servizi che dovessero aver bisogno di consulenza per poter rispondere a tali situazioni.

Non solo ascolto però e accoglienza ma anche informazione e orientamento verso i servizi che possono portare ad affrontare la situazione di fragilità. Nel caso sia il caso verranno prese in carico delle situazioni complesse che si ritiene di dover prendere in carico direttamente. Non sempre però ci saranno subito risposta ai vari bisogni, ma si attiverà la Unità Valutativa Multisciplinare per definire un Piano Assistenziale.

Le risposte che verranno date seconda della situazione di fragilità con bisogni complessi che verrà riscontrata, ma anche vero che avere un punto unici di accesso aiuta il cittadino verso l'intervento più indicato. Un aiuto alla cittadinanza e in particolare per i più deboli.

Nessun commento:

Posta un commento