venerdì 9 ottobre 2020

Cambio orari distribuzione diretta farmaci Ospedale di Feltre

Feltre. Da lunedì 12 ottobre 2020, il servizio di distribuzione diretta dei farmaci, situato al piano terra nel padiglione Gaggia Lante nell’ospedale di Feltre, sarà aperto dalle 9.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì.

Gli utenti possono contattare il servizio via mail scrivendo a farmacia.fe.distribuzionediretta@aulss1.veneto.it o via telefono allo 0439/883571, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 per concordare appuntamenti per il ritiro di farmaci anche in altre fasce orarie.

La distribuzione diretta è un servizio pubblico del Dipartimento del Farmaco dell’Ulss Dolomiti che eroga direttamente e gratuitamente alcune categorie di farmaci ai cittadini garantendo la continuità terapeutica ospedale – territorio. Vengono erogati:

  • medicinali specialistici che prevedono accessi periodici alla struttura Ospedalieria;
  • medicinali non specialistici per trattamenti acuti;
  • medicinali dal prontuario Ospedale-Territorio (PHT) – prima prescrizione;
  • farmaci,Parafarmaci,dietetici,dispositivi medici,antisettici e disinfettanti autorizzati per la cura e la  prevenzione delle malattie Rare e della Fibrosi cistica. 

    Inoltre, grazie al processo di centralizzazione dell’attività di presa in carico del paziente affetto da patologia rara attraverso l’adozione di un account provinciale unico per l’accesso al Registro delle malattie rare, gestito dalla UOC di Farmacia, è possibile per i farmacisti visualizzare tutti i piani terapeutici aziendali migliorando la presa in carico del paziente con malattia rara.


Nessun commento:

Posta un commento