lunedì 5 ottobre 2020

Aggiornamento contagio Covid-19 Provincia di Belluno

Belluno.  Nelle ultime 24 ore di attività laboratoristica dell'ULSS Dolomiti  hanno messo in evidenza 23 nuove positività, di cui 4 riferite a ospiti di case di riposo di area dolomitica. Nessuna della nuove positività si riferisce ai tre comuni coinvolti nel focolaio del Comelico, molte di esse sono comunque riferite a Comuni del Cadore. Le nuove positività sono prevalentemente contatti di caso, già isolati in quanto tali.

Altri tre ospiti di un centro di servizio sono stati trasferiti in via precauzionale al San Martino. Attualmente le persone ricoverate sono 14.

E’ scattato il protocollo scuola per altre quattro classi di istituti superiori di Belluno e del Cadore. Da domani saranno presi in carico per eseguire i primi tamponi di controllo. In base all'esito saranno decise le misure di sanità pubblica da adottare secondo le nuove linee guida regionali.

Ieri ed oggi si è svolta, inoltre, una sessione aggiuntiva di tamponi al drive-in di Tai di Cadore finalizzata ai numerosi controlli dei contatti dell’ampia casistica di positivi registrata nei giorni precedenti sono stati eseguiti complessivamente 321 tamponi.

Nessun commento:

Posta un commento