mercoledì 7 ottobre 2020

Balzo di 65 positività al Covid-19 nelle ultime 24 ore in Provincia di Belluno

Belluno. Nelle ultime 24 ore anche in Provincia di Belluno le positività al Covid-19 sono aumentate in modo deciso  sulla linea della situazione nazionale. Sono emerse 65 nuove positività di cui 12 riferite ai tre noti comuni del Comelico e 38 ad altri Comuni vicini del Cadore e dell’Ampezzano, definendo pertanto un focolaio a cerchi concentrici con probabile origine comune. Le molte positività riportate derivano dall’intensificazione dei test eseguiti su contatti di caso identificati mediante contact tracing accurato, per buona parte asintomatici o paucisintoatici, già quarantenati.

I ricoveri al San Martino di Belluno sono stabili, nessuno in area critica.

In seguito all’effettuazione di tamponi  per la verifica dei contatti di due casi positivi all’alberghiero di Longarone, essendo stata riscontrata una ulteriore positività tra uno studente e una in un insegnante, è stata posta in quarantena la classe e chiuso il convitto maschile annesso.

In questi giorni il Laboratorio di Microbiologia del San Martino sta refertando circa 1.000 tamponi molecolari al giorno. E’ stato attivato, quindi, un supporto per la lettura dei test all’Azienda Ospedaliera di Padova.

Dal 14 settembre ad oggi sono stati eseguiti oltre 4.150 tamponi a bambini, ragazzi e adulti frequentanti la scuola.

Nessun commento:

Posta un commento