mercoledì 14 ottobre 2020

Stabili i positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno, alta Provincia di Belluno e case riposo sempre molto colpite

Belluno. Nelle ultime 24 ore sono emerse 33 nuove positività Covid nella provincia di Belluno. Di queste, 11 sono riferite a case di riposo, 10 a Comuni del Comelico-Cadore-Ampezzano, le altre si riferiscono a singoli contesti in ambito provinciale senza evidenza di particolari aggregazioni.

Si tratta in prevalenza di persone che hanno effettuato il tampone di controllo in quanto contatto di caso e quindi già isolati.

 Ricoveri. Le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono 26 in area non critica a Belluno, 10 a Feltre e 2 in terapia intensiva a Belluno.

Decessi. Nella notte tra il 13 e 14 ottobre è deceduto un paziente covid positivo di 73 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno. La direzione porge le condoglianze alla famiglia.

Ospedale di Belluno. A seguito del riscontro di alcune positività tra operatori sanitari nell’ambito dell’area omogenea di assistenza del 3° piano del Blocco Chirurgico, l’attività programmata delle unità operative di Chirurgia, Urologia e Nefrologia dell’ospedale di Belluno è stata sospesa e riprenderà il 26 ottobre. Sarà garantita l’attività di emergenza delle unità operative indicate mentre l’attività in urgenza sarà dirottata all’ospedale di Feltre, con il supporto della Centrale Operativa 118.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento