mercoledì 14 ottobre 2020

Casi di positività covid-19 in calo in Provincia di Belluno, meno in Comelico ma entra nei centri servizi

Belluno. Nelle ultime 24 ore sono emerse 31 nuove positività covid-19 in Provincia di Belluno. Circa metà sono riferite a controlli di caso a seguito di positività in tre centri servizi del territorio. Come di prassi in tali strutture saranno condotti tutti gli ulteriori accertamenti previsti dal protocollo e le conseguenti azioni di isolamento, quarantena e sanificazione.

Per il resto della casistica un solo caso è riferito ai noti Comuni del Comelico e 8 all’area del Cadore.

Scuole. Il Dipartimento di Prevenzione, alla luce dell’impegnativa casistica in ambito scolastico ha comunicato al Dirigente scolastico provinciale il potenziamento del team medico dedicato al tema Covid-scuola, attivando un canale diretto di comunicazione delle attività scolastiche. A stamane le classi impegnate con casi di positività erano complessivamente 38, buona parte di queste classi sono relative alla zona Comelico-Cadore-Ampezzano e stanno rendendo necessario un forte potenziamento dell’offerta tamponi a Tai di Cadore.

Ricoveri. Rimane sostanzialmente stabile il numero delle persone ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti, tutti in area non critica (26 a Belluno e 6 a Feltre).

Decessi. Nella notte tra il 12 e 13 ottobre è deceduta una paziente covid positiva di 89 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Belluno e nella mattinata del 13 ottobre è deceduta una paziente covid positiva di 66 ricoverata in terapia intensiva. La direzione porge le condoglianze alle famiglie.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento