venerdì 30 ottobre 2020

Aumentano i ricoveri in area non critica segno di un peggioramento dell'epidemia Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Anche oggi la situazione epidemiologica relativa al Covid-19 vede l'aumento  positivi sopra quota 115 nella Provincia di Belluno (dato Azienda Zero delle ore 17). Ciò porta i positivi a 1775.

L'aumento però non si ferma solo nel campo dei positivi ma oggi si è un aumento anche dei  ricoverati i quali oltre a travasi tra ospedali vedo aumentare i casi all'Ospedale di Belluno (+3)  e nella Ospedale di Agordo (+4), in quest'ultimo caso partendo da un valore di zero essendo una nuova attivazione. Un dato positivo è la non variazione dei ricoverati in terapia intensiva.


(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

1775

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

115

 Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

47

4

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

18

                        0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

5

Ospedale di Comunità FELTRE

13

Ospedale di Comunità AGODRO

4

 

Decessi. Nella mattinata del 30 ottobre è deceduta una paziente covid positiva di anni 95 ricoverata in Pneumologia Covid a Belluno.

La situazione inizia a peggiorare e questo dal fatto che oltre ad esserci un morto sia aumentato il numero dei ricoveri in area non critica. Sebbene allo stato non siano aumentati in ricoveri in terapia intensiva, dai dati sembra potersi affermare che l'aumento dei contagi stia arrivando a toccare persone più fragili da un punto di vista della salute visto l'aumento dei ricoveri. Va prestata attenzione a tenere un comportamento conferme alle regole di comportamento per evitare che si arrivi ad una situazione di livello 4 che porterà inevitabilmente a nuove restrizioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento